Presentazione Collezioni anno 2019

IV edizione presentazione delle nuove collezioni

Lo scorso 21 – 22 ottobre 2018 si è tenuta la quarta edizione del consueto evento annuale, con la quale ho avuto occasione di presentare le novità delle collezioni per l’anno 2019.

L’appuntamento si è svolto a Prato presso l’ex Chiesino di San Giovanni, con la partecipazione delle seguenti aziende: Tessitura Toscana Telerie, Arcolaio, David Fussenegger, Retorta. Con l’occasione le aziende hanno esposto le seguenti novità.

TESSITURA TOSCANA TELERIE

Nuove stampe per la biancheria della casa con disegni per la tavola, il letto e l’arredo. TTT ha anche presentato la nuova linea di T&LINUS per la realizzazione di plaid e copricuscini, caratterizzata da un morbido tessuto in 100% cotone fiammato e stampato.

TTT mette oggi a disposizione dei clienti abituali il servizio e-shop, attraverso il quale è possibile fare acquisti on-line di importo minimo con consegna rapida e certa.

ARCOLAIO

L’azienda ha presentato i disegni della linea Quintessenza e gli articoli della linea ricamata, oltre ai disegni e i colori per la linea M/L piazzata e Soft Touch in 100% lino, che si arricchisce anche di nuovi articoli quali sciarpe, stole e plaid.

Infine, è stata introdotta una nuova linea di canapa e lino in un’unica variante naturale dove vengono realizzati articoli per la tavola, il letto ed accessori per l’arredo e l’abbigliamento.

DAVID FUSSENEGGER

Nella sintesi dei cataloghi Autunn Winter e Kids, sono state evidenziate le nuove qualità Velvet. Con questo morbido tessuto in cotone/viscosa double face vengono realizzati plaid e copricuscini in varie tonalità.

RETORTA

L’azienda ha presentato gli articoli realizzati dai propri tessuti quali: sottopiatti, runner, tappeti, pouf e borse.


Sono stati numerosi i clienti che hanno partecipato all’evento in un clima cordiale ed allietato dal sax di Davide. Un ricco buffet è stato condiviso con tutti i partecipanti al termine dell’incontro. L’appuntamento per la prossima giornata di presentazione dei nuovi cataloghi sarà il 20 – 21 ottobre 2019.